mercoledì 6 aprile 2011

L'ultima ristrutturazione

La giunta Biasotti programmò ed eseguì all'alba del nuovo millennio un ulteriore serie di interventi sulla struttura che hanno riguardato il rifacimento del tetto e delle facciate, la riorganizzazione funzionale del piano seminterrato, la realizzazione della nuova centrale termica e dei gas medicali in sede esterna all'edificio, la costruzione ex-novo di un corpo fabbrica centrale, comprensivo di nuovo ascensore per visitatori e nuovo vano scala, per ampliamento e realizzazione nuovi colegamenti verticali, finalizzato a determinare lo spazio necessario per la realizzazione didistinti percorsi tra utenza esterna ed interna, l'abbattimento delle barriere architettoniche, il nuovo blocco operatorio al secondo piano con due sale operatorie. Sono stati in parte ristrutturati i reparti di medicina chirurgia ed ortopedia, in attesa di ulteriore intervento. Nell'ambito della specialità di urologia è in corso di attivazione l'attività di diagnostica strumentale di chirurgia ambulatoriale e chirurgia in Day Surgery e One day surgery.
E' in corso anche l'ammodernamento delle apparecchiature radiologiche (1 Rx tradizionale ed 1 ecografo multidisciplinare con sonde dedicate ad internistica ed urologia). A breve verrà installata una nuova apparecchiatura radiologica telecomandata digitale.
Il costo complessivo di queste opere ammonta a circa € 4.200.000,00 finanziati all'80% con i fondi dell'art. 20 legge 67/88 e al 20% in conto capitale.

Così nel Novembre 2004 scriveva il Sig. Luciano Grasso allora Direttore Generale ASL3

1 commento:

anna ha detto...

Ciao Luka, devi correggere non tigullio ma Golfo Paradiso...........baci gio