giovedì 28 luglio 2011

BASTA CON LE PRESE IN GIRO!!!

Oggi 28/07/2001 la stampa locale di Genova riporta l’esultanza delle signore digiunatrici, per l’apertura entro il primo agosto, quindi tra pochi giorni, di un primo soccorso a Recco, ma cosa hanno da esultare? Forse non hanno capito che non si tratta di una vittoria bensì dell’ennesima presa per i fondelli!
Alle digiunatrici a fasi alterne, diciamo per l’ennesima volta, e speriamo che riescano a capire prima o poi, che senza la presenza fissa di un medico, quindi non il medico del 118, soggetto a spostarsi frequentemente per ovvie ragioni, il primo soccorso di Recco non ha senso ed è completamente inutile, addirittura potrebbe essere pericoloso, sia per i cittadini sia per il personale infermieristico, in quanto il personale infermieristico se rimane senza la presenza del medico, non può compiere nessuna operazione su di alcun paziente, (contrariamente si va contro il codice penale) IL PERSONALE INFERMIERISTICO PUO’ SOLTANTO COADIUVARE IL MEDICO
IL PERSONALE INFERMIERISTICO PUÒ INTERVENIVO SOLO CON LA PRESENZA DI UN MEDICO.
A noi dell’associazione G.P. VergÖgna, la notizia che oggi ha fatto esultare le signore digiunatrici, l’avevano già comunicata tempo fa’ sia l’assessore alla Sanità, sia il Presidente della Regione, e NOI NON ABBIAMO ESULTATO AFFATTO! Anzi dopo le notizie riguardanti l’alienazione a privati dell’ex SIDECO, dove quanto verrà realizzato da tale vendita, andrà nel debito immenso della sanità, senza tenere conto delle esigenze del Golfo Paradiso di un punto sanitario, e dopo averci ripetuto che non ci sarà nessun primo intervento degno di tale nome a Recco, perché le finanze della Regione Liguria non lo permettono, noi senza digiunare, chiediamo come si può spendere per un’operazione inutile e assurda in tempi di magra 17.200.000 € per trasferire la sede amministrativa da via Bertani (GE) in via Degola (SAMPIERDARENA), come si può sostenere una spesa di tale importo e negare una priorità assoluta quella di un polo sanitario ad una popolazione come quella del Golfo Paradiso? Tra l’altro l’importo per un polo sanitario nell’ex ospedale S.Antonio verrebbe coperto dalla vendita dell’ex SIDECO.
Da non dimenticare tra gli sprechi di questa Regione la penale di 1.500.000€ (un milione e cinquecentomila euro) pagata qualche tempo fa, dalla asl 3”Genovese” alla PIRELLI RE per il progetto dell’ospedale di vallata mai costruito, altri soldi pubblici buttati al vento!
DOPO AVER COMPRESO TUTTO QUESTO NOI NON RIUSCIAMO AD ESULTARE!

Nessun commento: