martedì 10 maggio 2011

Comunicato Stampa
Ieri sera si è svolta l'Assemblea del Comitato contro la chiusura dell'ospedale di Recco "Vergogna". Si è deciso di procedere alla costituzione di un'associazione di promozione sociale denominata Golfo Paradiso: un bene comune. "Vergogna". Allo scopo si pubblicherà un volantino informativo alla cittadinanza e si raccoglieranno le iscrizioni e/o candidature presso i banchetti in piazza del Comune e davanti all'ospedale di Recco.
Si è deciso inoltre di manifestare a Recco questa mattina, tramite il posizionamento di striscioni lungo il percorso cittadino del giro d'Italia, i manifestanti, numerosi, erano listati a lutto in segno di solidarietà verso lo scomparso ciclista belga.
VOLANTINO 

INFORMAZIONI ALLA CITTADINANZA


IL COMITATO CONTRO LA CHIUSURA DELL'OSPEDALE DI RECCO “VERGOGNA” HA DECISO DI UNIRSI IN UN' ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE, CHIAMATA A.P.S. GOLFO PARADISO: UN BENE COMUNE. “VERGOGNA”


CHI SIAMO:

CITTADINI DEL GOLFO PARADISO: artigiani, commercianti, dipendenti pubblici e privati, liberi professionisti, casalinghe, pensionati, studenti.


COSA CHIEDIAMO:

- La riapertura del Pronto Intervento e dell'ospedale di Recco con i suoi reparti.
- Maggiore attenzione per i problemi del Golfo Paradiso in materia di salute e
miglioramento della qualità della vita dei cittadini.


COME LO CHIEDIAMO:

Con il ricorso al T.A.R. firmato da più di 1650 persone, con le iniziative pacifiche e democratiche con le manifestazioni per sensibilizzare l'opinione pubblica e la cittadinanza.


PERCHE' ABBIAMO CHIESTO TANTE FIRME?

Il ricorso al T.A.R. Lo può fare un solo cittadino o tanti cittadini, non è per suddividere la spesa ma per far capire ai giudici e ai nostri politici che sono tanti i cittadini (più di 7000 persone) che non sono d'accordo sui tagli, non credono alle promesse mai mantenute, sono stufi di corruzione, chiacchiere, privatizzazioni eseguite con i soldi pubblici, sprechi e favoritismi.

PERCHE' VERGOGNA?

Vergogna è il nostro urlo, è l'urlo dell'indignazione della gente che lavora o che per anni ha lavorato, la gente comune che non ha amici potenti e che ha bisogno di una sanità dignitosa ed efficiente come si conviene ad un paese civilizzato. Le attese di giorni su una barella lontano da casa sono solo un esempio d'indecenza nel servizio attualmente fornito che funzionava perfettamente prima che i politici volessero metterci mano per privatizzare facendo finta di risparmiare.

CHI VUOLE ISCRIVERSI E/O CANDIDARSI NELL'ASSOCIAZIONE “GOLFO PARADISO UN BENE COMUNE” SI REGISTRI PRESSO I BANCHETTI PRESENTI IN PIAZZA DEL COMUNE O DI FRONTE ALL'OSPEDALE A RECCO.

IL 19/05/2011 ALLE ORE 21.00 SI TERRA' PRESSO LA SEDE “ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMBATTENTI”, VIA MILANO cancello, A RECCO, L'ASSEMBLEA COSTITUENTE CON ELEZIONE DEI CANDIDATI ISCRITTI.

A.P.S. GOLFO PARADISO UN BENE COMUNE. “ VERGOGNA!”

Nessun commento: